
Hai urgentemente bisogno di perdere peso? Ebbene, il compito non è facile. Inoltre, i nutrizionisti sconsigliano vivamente di provare a perdere peso velocemente: il corpo sarà stressato e il risultato sarà molto instabile.
Tuttavia, ci sono situazioni nella vita in cui devi solo essere in buona forma. E occasionalmente puoi usare “trucchi” proibiti – l’importante è non abusarne. Spieghiamo più in dettaglio come perdere peso velocemente e cosa dovresti sacrificare per questo.
Come perdere peso velocemente in una settimana?
Se il tuo evento importante è programmato tra una settimana, devi adottare misure di emergenza. Questi includono varie diete rigorose che forniscono una perdita di peso urgente. Queste sono, ad esempio, le diete a base di grano saraceno, giapponese, kefir e molte altre, di cui è già stato detto molto. Tuttavia, devi scegliere solo quelli efficaci. Ti diremo come puoi perdere peso velocemente in una settimana e anche come non funziona.
Considera la dieta del kefir. Perché funzioni davvero, devi essere in grado di combinare correttamente il kefir con altri prodotti. Questo prodotto a base di latte fermentato non può essere utilizzato in nessun piatto. In questo senso, più la dieta è semplice, meglio è.
Una dieta mono è, ovviamente, buona, ma è quasi impossibile seguirla per un'intera settimana. Ecco perché è meglio prestare immediatamente attenzione alla dieta a base di kefir (il loro effetto sarà significativo) e alla dieta a base di cagliata e kefir. E ricorda che non tutta la frutta si sposa bene con questa bevanda: non è consigliabile mangiare banane e uva con kefir.
Passiamo alla cosiddetta dieta giapponese. Poiché questo popolare ma molto robusto sistema di perdita di peso è destinato solo a persone fisicamente forti e sane, dovresti sceglierlo con attenzione. Se non tutto va bene per te, mal di testa, debolezza costante e irritabilità diventeranno la tua condizione normale. Inoltre, il risultato sarà solo una leggera perdita di peso.
Un modo veloce per perdere peso
Hai sentito parlare della dieta del grano saraceno? Naturalmente sì. Quasi tutti coloro che l’hanno provato ammettono una rapida perdita di peso. Ma l'apatia, la sonnolenza e l'emicrania che sorgono a causa di una dieta così scarsa praticamente avvelenano la vita e rendono la dieta del grano saraceno un modo non molto piacevole, anche se veloce, per perdere peso. Tuttavia, se aggiungi la frutta secca al grano saraceno, la sua assunzione si trasformerà in un piacevole processo di perdita di peso: l'affaticamento e altri effetti collaterali della carenza di carboidrati scompariranno.
Fai attenzione quando scegli la frutta secca: non tutte contribuiscono alla perdita di peso. In linea di principio, le albicocche secche, le prugne secche e l'uvetta ordinaria possono compensare la mancanza di carboidrati e minerali nel corpo. È importante anche non esagerare con le quantità affinché la frutta secca non diventi la portata principale.
Come perdere peso velocemente senza dieta?
Non vuoi soffrire mentre sei a dieta? E giustamente: dai un'occhiata da vicino al tuo piatto e rimuovi tutto ciò che non è necessario. Ciò colpisce soprattutto i grassi. Inoltre, se hai urgentemente bisogno di perdere peso, puoi ridurre la dose di questa sostanza a 25 grammi al giorno. Se questa quantità non è sufficiente per la salute in tempi normali, allora è giusta per una perdita di peso urgente. Tuorli d'uovo, carne scura, grassi vegetali e animali, noci, dolci, prodotti da forno: tutto questo deve essere eliminato dalla dieta.
Dimentica per un po' i carboidrati dolci: frutta, miele, dolci, marmellata e simili. Fai lo stesso con gli alimenti trasformati: patatine, composte, succhi, pasta, che contengono molte cose controindicate quando si perde peso.
Naturalmente tutto questo deve essere supportato dall’attività fisica. Inoltre, dovrebbe essere aerobica 5-6 volte a settimana (niente meno!). Puoi esercitarti due volte al giorno: mezz'ora al mattino e mezz'ora alla sera. E tieni d'occhio la tua frequenza cardiaca: dovrebbe essere almeno il 90% del massimo consentito. Questo è l'unico modo per perdere peso velocemente senza dover ricorrere a diete complesse.
Si scopre che il nostro corpo percepisce l'acqua in eccesso come stress. E anche l’ormone responsabile dello stress brucia i grassi. Pertanto, bevi più acqua del solito - almeno 2 litri. Naturalmente l'acqua deve essere ferma.
Perdere peso in modo rapido ed efficace e mantenere i risultati
Come mantenere il peso raggiunto non è una questione semplice. Infine, una perdita di peso estremamente rapida (in una settimana o poco più) comporta il rischio di risultati negativi immediatamente dopo risultati positivi. Il contenuto calorico di una dieta “dimagrante” è molto inferiore al normale, quindi il metabolismo diventa più lento, così come il processo di combustione dei grassi. E un passaggio improvviso a una dieta ipercalorica farà il suo lavoro sporco: il corpo affamato inizierà rapidamente a immagazzinare grasso.
Quindi chi può dirmi come posso perdere peso in modo rapido ed efficace e anche mantenerlo in seguito? Magari un po' di attività fisica attiva?
Ma anche se ti alleni, la massa muscolare si perde insieme al grasso. E meno muscoli ci sono, più grasso si accumulerà alla fine perché i muscoli sono molto efficienti nel consumare calorie. E una riduzione del loro volume significa che il tuo corpo ha bisogno di sempre meno calorie. Questo è il motivo per cui le diete da fame non hanno risultati positivi a lungo termine.
La conclusione è: uscite dal digiuno molto lentamente e aggiungete gradualmente i vostri cibi abituali. Sarebbe bene in futuro smettere di mangiare cibi grassi, fritti, farinosi o dolci. E non seguire diete rigide più di una volta all'anno.





















